Siamo un patronato indipendente che non ha mai voluto schierarsi politicamente proprio per operare nella massima neutralità a favore di tutti i nostri associati indipendentemente dalla loro fede politica e dal loro credo. Da più parti mi si chiede cosa io pensi di questa situazione e stante la domanda ripetuta e pressante, uscendo un pò fuori dal seminato, parlerò di questo argomento.
Contrariamente al pessimismo seminato dal vecchio apparato io sento nell’aria il profumo del cambiamento. Mi piace osservare una assise informale di gente giovane e con tanta voglia di fare che dalla vera società civile ( non quella di Monti) approda alla politica per cambiare un mondo vecchio, insulso incapace e corrotto.
Non so se gli eletti del Movimento 5 stelle saranno in grado in così poco tempo di bonificare la politica dopo un trentennio di gestione vergognosa, partitocratica molto vicina alla pirateria. Certo è che vederli lavorare così limpidi nella loro ossessiva ricerca di riservatezza ( per altro impossibile quando si tratta della cosa pubblica) a me personalmente comunica un senso di benessere. Comunque vada.

Auguro pertanto ai capigruppo del Movimento Roberta Lombardi e Vito Crimi buon lavoro.

Lucio Molinari