Le nostre aree di competenza
Tutto quanto, oggi, gira intorno alla finanza, al denaro.
Abbiamo voluto analizzare tutti gli aspetti per i quali il denaro condiziona la vita della famiglia o dell’impresa.
Studiare le dinamiche dell‘erogazione del credito, delle attività legate all’incasso dei crediti sino alla difficile gestione dell’insolvenza è il nostro lavoro quotidiano.
Quello che ci interessa è dare risposte e soluzioni alle domande di trasparenza e di informazione che gli utenti finanziari prima rivolgono senza esito alle istituzioni creditizie.
L’utente informato e preparato certamente potrà, insieme a noi, prendere la giusta decisione quando dovrà richiedere un prestito, gestire un piano di rientro, aprire un conto corrente.
Consultorio Finanziario
Finanziamenti, Apertura conti correntiFinanziamenti
- Finanziamenti in legge 180 per dipendenti Statali, Pubblici, Privati e dipendenti di Cooperative.
- Preistruttoria ed esito immediato.
- Finanziamenti alle imprese.
- Preistruttoria ed esito immediato.
- Apertura conti correnti IMEL a tutte le imprese senza nessun pregiudizio.
Consultorio Solidale
Fondo solidaleMicrocredito
Erogazione dall’apposito fondo solidale di una sovvenzione pari a 2.500,00 senza interessi riservata a tutti gli associati iscritti e contribuenti in via continuativa da almeno tre anni che hanno perduto anche temporaneamente il lavoro secondo lo schema seguente:
- 1.000,00 bonus spesa
- 1.000,00 riallaccio utenze
- 500,00 destinate alle spese scolastiche e/o sanitarie
Consultorio Legale
Classificazione, registrazione, verifiche.Legal box
- classificazione e registrazione degli impegni in ordine cronologico e legale.
- verifica formale degli atti ricevuti.
- elezione di domicilio speciale ai sensi dell’art 47 codice civile e conseguente canalizzazione degli atti.
- saldi&stralci, transazioni
I nostri Servizi più richiesti
Il saldo e stralcio è una operazione mediante la quale la parte debitrice, sulla base di motivazioni oggettive e documentate richiede alla parte creditrice la possibilità di saldare il proprio debito ottenendo uno sconto.
Di norma sono debiti rateali e medio e lungo termine Non pagati regolarmente o già in contenzioso. Il saldo e stralcio è una operazione contestuale: il creditore pratica uno sconto se gli viene riconosciuta la somma pattuita immediatamente ed in unica soluzione. In alcuni casi, raramente, è possibile ottenere lo stralcio anche mediante il pagamento del debito in qualche rata. Il saldo e stralcio produce l’immediata esdebitazione del debitore al quale la parte creditrice, verificato l’incasso, rilascia lettera liberatoria.
La nostra associazione esamina gratuitamente lo stato economico famigliare ed aziendale per verificare se esistano i presupposti oggettivi e documentati necessari per proporre al creditore la chiusura del debito a saldo e stralcio.
Tutti i debiti possono essere saldati a stralcio purchè ricorrano le condizioni oggettive quali:
–insufficienza patrimoniale e reddituale ( disoccupazione o sovraindebitamento)
–presenza di pignoramenti
–altre procedure esecutive in corso
–stato di salute
–modifiche reddituali nell’ambito del nucleo famigliare
L’associazione acquisisce tutta la documentazione necessaria all’istruttoria ed indica al debitore le risorse minime occorrenti per rendere proponibile la domanda di chiusura a saldo e stralcio.
L’associazione si incarica di contattare il creditore e proporre la domanda di chiusura.
L’associazione, presso di sé, apre il fondo vincolato di conciliazione per dar modo al creditore di poter contare, senza ripensamenti da parte del debitore, sulle risorse offerte e deliberare sulla richiesta di stralcio.
L’associazione, dopo la formale accettazione da parte del creditore, eroga l’importo ottenendo
contestuale lettera di liberatoria.
La percentuale di sconto praticato del creditore è direttamente proporzionale alla gravità delle motivazioni oggettive e documentate esibite dal debitore.
Tutti gli associati ed associandi interessati possono richiedere un check up gratuito:
inviando una mail a info@mutuadellefamiglie.org
un sms al n. 373 855 86 75
telefonando al n. 019 807 247
Il direttivo
Il problema nasce quando l’impresa si vede negare dalle banche la possibilità di aprire un conto per tutta una serie di motivi che vanno dalla sofferenza bancaria alle problematiche con equitalia oppure protesti e segnalazioni.
Il consultorio ha risolto il problema con il nuovo conto Start che consente una attività piena a tutti senza pregiudizio vai su……Fidimpresit
Il consultorio finanziario ha stretto nel tempo convenzioni molto favorevoli con i principali operatori del mercato per poter offrire un servizio a tassi bassissimi in tempi veloci.
E’ sufficiente registrarsi sul sito www.prestitoperdipendenti.com per ricevere subito il miglior preventivo del mercato.
Perché scegliere noi
- immediatezza delle risposte
- credibilità istituzionale
- 80% di pratiche esitate positivamente
- dieci anni di esperienza
- costi dei servizi bassissimi