Consultorio solidale
La copertura assicurativa di eventi imprevisti è un impegno costante che si traduce in aiuti concreti: come il bonus disoccupazione e il buono spesa.


Bous Disoccupazione
MLF interpretando il puro concetto del Mutuo Soccorso, nasce ed opera anche per sostenere gli associati nel momento del bisogno. Riconoscendo come massimo disagio la perdita del lavoro tutti gli associati che involontariamente si troveranno disoccupati ed avranno contribuito al fondo per un periodo non inferiore a quattro anni potranno contare su un sostegno economico annuale di 2.500 euro destinati a:
 
Periodicamente e compatibilmente con le risorse dell’associazione verranno distribuiti agli associati più bisognosi pacchi alimentari contenenti generi di prima necessità.
Polizza Fideiussoria per stranieri
In convenzione con i maggiori operatori. A garanzia delle prestazioni previste per l’ingresso in Italia di uno straniero ai fini di soggiorno turistico. Artt. 4 e 5 D.Lgs 25 luglio 1998 n. 286.
Assegno funerario
Al decesso del socio, anche non necessariamente per infortunio, verrà corrisposto da MLF un assegno pari a € 2.000,00 per il rimborso delle spese funerarie. L’erogazione avverrà solo
 
 
esclusivamente agli eredi dei soci che abbiano almeno sei mesi di anzianità contributiva.
Rimpatrio salma
Agli eredi del socio deceduto, e comunque a chi ne abbia diritto, verrà corrisposto un rimborso esclusivamente da destinarsi al rimpatrio della salma. Tale rimborso avviene dietro presentazione di tutti i visti necessari al rimpatrio. Anche per questa erogazione occorrono sei mesi di anzianità contributiva a MLF.