crif

Cancellazione dal CRIF, andiamo ad approfondire l’argomento:

CRIF è un’azienda, specializzata nella gestione dei sistemi di informazioni creditizie. I dati trasmessi a CRIF provengono da banche e società finanziarie, che ne garantiscono la correttezza e la completezza.

Le banche e le società finanziarie procedono a segnalare in CRIF le richieste di finanziamento, gli impegni in corso di ammortamento regolare ed ovviamente i ritardi nel pagamento degli impegni. I tribunali poi trasmettono altre segnalazioni di tipo legale. Le notizie in banca dati, se negative, sono causa di rifiuto circa la concessione di ulteriore credito.

Per la cancellazione dalle banche dati vi sono tempi e modalità precise. La cancellazione è gratuita e si deve diffidare di chi chiede soldi in cambio della richiesta di cancellazione.

La cancellazione dal CRIF avviene in tempi certi dichiarati da CRIF che vanno da 12 a 36 mesi ( 30 giorni per le sole richieste e rifiuti)ma  è necessario tenere sotto controllo tutta la procedura.

Qualora ricorrano particolari condizioni è possibile ricorrere al Magistrato per chiedere la cancellazione più rapidamente.

Mutua del Lavoro e delle Famiglie è a completa disposizione per delucidazioni e chiarimenti. N. verde gratuito 800.92.88.35