Sempre più frequentemente riceviamo segnalazioni da parte dei nostri utenti che si vedono rifiutare l’apertura di un conto corrente oppure il rilascio di una carta di debito.
Comprendiamo l’atteggiamento prudente della banca quando si tratta di dare denaro e fare prestiti; però proprio non capiamo il voler non dare un servizio ad un cliente che vuole solo movimentare i propri soldi sul conto corrente e pagare gli acquisti con un bancomat.
Questo rifiuto va oltre i casi di interdizione e si estende a tutti i nominativi protestati e criffati. Questo ci pare inaccettabile tanto più che lo Stato incoraggia l’utilizzo della moneta elettronica e scoraggia l’utilizzo del contante.
Ma allora un cliente che non può aprire un conto e non può avere il Bancomat o la carta di debito come fa a spendere i SUOI!!! soldi percepiti con lo stipendio o la pensione?. Come può incassare i suoi crediti?
Il nostro patronato ha cercato di dare una soluzione a questo problema ed è oggi in grado di aprire un conto corrente e dare una carta di credito a chiunque purchè maggiorenne e non interdetto.
Non importa se protestato o criffato. Con questo nuovo servizio potrà movimentare i soldi incassati , potrà avere una carta di debito ed il bancomat potrà fare i bonifici e ricaricare la carta presso tutti gli sportelli della SISAL.
Abbiamo fatto a di più, aderendo ad un circuito con oltre 23.000n negozi convenzionati.
Invia una richiesta di informazioni a info@mutuadellefamiglie.org oppure chiamaci al n. 019 719 30 898.