La nostra associazione rappresenta un punto di riferimento solidale per tutti i cittadini che chiedono informazioni e assistenza in materie specifiche come il credito e la consulenza legale con particolare riferimento alla gestione del debito.

A tutti gli associati secondo un criterio di anzianità contributiva, la Mutua del Lavoro e delle Famiglie eroga fondi a titolo di sussidio interno di disoccupazione, bonus spesa e microcredito.

L’associazione non può e non vuole distogliere risorse dai contributi associativi in operazioni pubblicitarie o commerciali e men che meno in investimenti strutturali quali filiali e agenzie, volendosi affidare all’opera di persone che, condividendo i fini dell’associazione, la promuovono e la rappresentano sul territorio favorendone la CRESCITA.

Il nostro Assistente Territoriale agirà un po’ come un medico condotto presso un centro di ascolto allestito presso strutture associative già esistenti. Divulgherà i contenuti propri dell’associazione. Sarà un riferimento insostituibile per tutti quei cittadini bisognosi ( e sono tanti) di assistenza ed aiuto prima di decidere su materie delicate come credito, debito, lavoro, controversie legali.

L’associazione retribuirà l’Assistente Territoriale sulla base del numero degli utenti che avrà associato ed alla massa dei servizi finanziari, legali e solidali effettivamente erogati.

Non sono richiesti investimenti ed non sono previste in fase iniziale aperture di posizioni fiscali, salvo il contributo solidale a favore della Mutua del lavoro e delle Famiglie a titolo di apertura delegazione.

Alleghiamo la nostra brochure ed attendiamo una Sua gradita mail nella quale ribadisca la volontà di approfondire.

Il Presidente
Lucio Molinari