La Mutua del Lavoro e delle Famiglie, promuove la distribuzione di tutti i servizi di prestito, al domicilio dell’utente. Tale metodo vuole eliminare qualsiasi perdita di tempo causata al consumatore dal doversi recare in uno sportello in orario in ufficio.
Il consumatore attivando il servizio “MONEYGO“ dell’associazione potrà:
ricevere consulenza via filo , mailing o lettera,semplicemente contattando il numero verde gratuito 800.92.88.35
ricevere preventivi scritti via filo, sms, mailing o lettera
poter trasmettere documenti via fax, posta o mail – ricevere i contratti da firmare via fax , posta o mail
ricevere i soldi del prestito comodamente sul proprio conto corrente tramite bonifico o a mezzo assegno in plico raccomandato
ricevere completa assistenza circa la compilazione di certificazioni e documentazione utile alla pratica.
Tutto gratis e comodamente seduti sul proprio divano.
Attenzione: i soldi sono sempre espressi con un numero; il tasso è una percentuale espressa in numeri. Sui numeri la scelta è oggettiva e la convenienza oggettivamente riscontrabile. Se un’operazione mi consente di percepire un importo maggiore nello stesso periodo di tempo è chiaro che il tasso sarà più basso e quindi il finanziamento più conveniente. Sicuramente l’assistenza sui contratti, sui tipi di finanziamento è cosa importante e la Mutua del Lavoro mette a disposizione tutto lo staff tecnico per informare e delucidare l’utente, anche in forma scritta. Ma la scelta finale spetta all’utente e l’assenza fisica di un venditore fa sì che quella scelta non venga influenzata da tecniche di vendita o metodi imbonitori ma avvenga tra le mura domestiche nella massima serenità. Come dire: il servizio deve essere oggettivamente il migliore ed il più conveniente se proposto dall’associazione.
Pensiamo che anche questo proceda nella direzione di rendere il mercato del denaro sempre più trasparente, equo e corretto a beneficio dei consumatori.
Mutua del Lavoro e delle Famiglie
Scrivi un commento