Ogni cittadino, nel vivere la propria vita, si trova a dover risolvere tutti i giorni un’infinità di problemi, strettamente connessi  al tipo di vita delle società liberiste occidentali.

Noi vogliamo assistere tutti quelli che pensano di non farcela da soli o non hanno la forza di dare soluzione a quei problemi.

L’Associazion Assiste gli associati quando:

*hanno bisogno di credito e vogliono affidarsi ad una Istituzione trasparente e completamente indipendente che fuori da qualsiasi logica di profitto li aiuti a fare la scelta giusta. Ciò avviene monitorando tutta l’offerta di denaro sul mercato, senza vincoli con nessuno permettendo gli associati di compiere in assoluto la scelta migliore;

*nessuno da loro credito e vogliono avere precise risposte ed essere aiutati, se possibile, a rimuovere le cause che impediscono l’accesso al credito;

*hanno bisogno di assistenza, anche psicologica, a gestire un debito troppo grande che mette a rischio la sopravvivenza.

L’associazione AIUTA MATERIALMENTE gli associati che hanno involontariamente perso il lavoro, secondo procedure che consentono a chi è iscritto alla “mutua” da almeno due anni di ricevere buoni spesa e sovvenzioni senza interessi.

L’associazione garantisce inoltre agli associati:

la consulenza assicurativa, con modalità identiche al settore credito; mediante il monitoraggio libero ed indipendente delle condizioni applicate dalle maggiori compagnie si fornisce all’associato un quadro completo dell’offerta con il fine di scegliere al meglio;

la consulenza legale che consente ai soci di avere informazioni e delucidazioni sia in materia civile che in materia penale;

la consulenza fiscale per assistere gli associati nel rapporto quotidiano con la burocrazia ed il fisco.

Il  SOSTEGNO all’ASSOCIAZIONE.

Per essere veramente liberi ed indipendenti al fine di tutelare al meglio gli interessi degli associati, compresi quelli meno fortunati che hanno perso il lavoro, è necessario avere risorse economiche; tutti devono pertanto fare la propria parte conferendo il piccolo contributo mensile di 5,90 euro, a mezzo RID o bonifico. Fare mancare questo piccolo contributo vuol dire non dare a se stessi la possibilità di poter contare su qualcosa di grande, messo in piedi per migliorare le  qualità della vita dei soci. Due sono gli obiettivi:

a)aumentare il numero degli aderenti all’associazione per avere più forza

b)dare cose grandi in cambio di un sostegno sempre più piccolo

La PRESENZA sul TERRITORIO

La tecnologia ci aiuta a raggiungere tutti : internet,mail, fax, telefono consentono anche se a distanza un rapporto stretto con gli associati.

Vogliamo però costruire  insieme agli associati che vogliono occuparsi non solo dei propri ma anche dei problemi degli altri, una rete di nostri Delegati sul territorio. Persone che comprendendo la nostra missione, intendano svolgere un lavoro socialmente utile.

Per saperne di più su tutto è sufficiente chiamare il numero gratuito dell’associazione: 800. 92.88.35.

Lucio Molinari

Presidente dell Mutua del Lavoro e delle Famiglie